venerdì 28 maggio 2010

con la nostra faccia

...i circoli PD del Camposampierese stanno organizzando banchetti per raccogliere le firme per il referndum sull'acqua
...noi GD volantiniamo da settimane davanti alle scuole sulle falsità ed i disastri di questo governo
...in consiglio regionale PDL e Lega pensano solo a smaltirsi le poltrone e non fanno alcuna azione di governo!

NOI DEL PD CI METTIAMO LA FACCIA, CI METTIAMO IN PUBBLICO IN PRIMA PERSONA PER ASCOLTARE LA GENTE E DIFENDERE LE NOSTRE IDEE ED I NOSTRI DIRITTI!

martedì 25 maggio 2010

NO ALLA LEGGE BAVAGLIO SULLE INTERCETTAZIONI!
SI' ALLA LOTTA CONTRO LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA!
SI' AL RISPETTO DELLA PRIVACY DEI CITTADINI ONESTI!

lunedì 24 maggio 2010

per fortuna che Zaia c'è!!

dal Gazzettino di ieri: Veneto senza fondi per le infrastrutture.
Laura Puppato, capogruppo PD in consiglio regionale denuncia come il CIPE abbia stanziato milioni per tutte le regioni, tranne il veneto!!

e per fortuna che c'è Zaia!! per fortuna che c'è la Lega al governo!! ....perchè altrimenti ci avrebbero chiesto anche due litri di sangue a testa!
PERO', DIFENDONO BENE GLI INTERESSI VENETI!!

venerdì 21 maggio 2010

Bangkok

a Bangkok si sparano addosso da giorni ormai, e ieri è morto un fotografo italiano...
possiamo capire il desiderio di democrazia (giusto!!), possiamo capire la volontà di lottare contro un governo corrotto, possiamo capire che si voglia prosperità e crescita economica.

quello che non si capisce è perchè tutte queste pretese debbano esser fatte lanciando molotov e distruggendo le città.... quello che non si capisce è perchè dei poveri venuti dalle lontane campagne del paese vadano in città pronti a farsi ammazzare coi loro figli (!) per un miliardario corrotto....

mercoledì 19 maggio 2010

aiuto europa!

due sere fa, in una sede del PD piena, abbiamo parlato di Veneto ed Europa con Laura Puppato e Renzo Micheletto.
oggi leggiamo ancora di crolli delle borse, di speculazioni sulla fine dell'euro, di Grecia, Portogallo e Spagna (Italia no??) sotto minaccia di default e Germania che tentenna nel mobilitare i fondi per salvarle.

qualche conclusione o domanda:
-ma è possibile che debba intervenire Obama per convincere gli Europei a darsi da fare per la loro moneta??
-posticipare, posticipare: la Merkel voleva attendere le elezioni regionali prima di decidere sugli aiuti alla Grecia: ha perso comunque!
-dolori italiani: la crisi non c'è!! o non c'è stata per due anni, ora che la minaccia di fallimento(!) dello stato avanza, Tremonti ed il governo fanno una manovrina da 25 miliardi!!! ...muoversi prima no?? così si penalizzano tutti per aver atteso fino all'ultimo raccontando fandonie

sabato 15 maggio 2010

Veneto ed Europa

i GD organizzano per il 17 maggio un incontro pubblico presso la sede del PD di Camposanpiero su VENETO ED EUROPA
sarà presente Laura Puppato, capogruppo del PD in consiglio regionale e candidata alle scorse elezioni europee.

domenica 9 maggio 2010

Tanti Auguri Europa


Impressionante, no? Impressionante pensare a cosa è diventata l'Europa in un cinquantennio.
Insomma, qualcuno dei vostri genitori o dei vostri nonni se la ricorderà pure l'Europa in fasce... I nostri nonni l'hanno vista concepita, questa assurdità per fermare le guerre nel continente. Hanno visto le follie che vi hanno dato origine e la pazzia di chi ci ha creduto e l'ha inseguita.
I nostri genitori ci sono cresciuti assieme a quest'idea: veniva su con loro, l'hanno scoperta e costruita.
Noi ci troviamo qui, in questa bella terra di mezzo europea pacifica, ordinata, ricca e pulita. E quasi non ricordiamo da dove veniamo. Eppure a guardarsi indietro viene una vertigine! A pensare a quei pazzi che credevano di cambiare il mondo! In mezzo ai due blocchi, beh ne hanno fatto un terzo che oggi e domani potrebbe dominare il pianeta.
Allo stesso tempo guardiamo avanti e non capiamo cosa sia questo pastrocchio di stati ed istituzioni che un pò decidono assieme, un pò si litigano ed un pò vanno per i fatti loro.
...Un sogno da vivere, un Europa da vivere!



IL 17 MAGGIO I GIOVANI DEMOCRATICI DI CAMPOSANPIERO ORGANIZZANO UNA SERATA "VENETO ED EUROPA- EUROPA E VENETO" con LAURA PUPPATO presso la
SEDE DEL PD DI CAMPOSANPIERO

venerdì 7 maggio 2010

davanti alle scuole

domani 8 maggio, alle 13.00 i GD saranno davanti alle scuole superiori di Camposanpiero a volantinare e incontrare gli studenti per parlare con loro dei problemi dell'istruzione.

WE CARE

sabato 1 maggio 2010

Primo Maggio

curioso pensare che il paese che ha dato il via alla festa del primo maggio non lo festeggi neppure (gli USA)....mah, questione di valori.

A noi basta questo: Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 1:
"L'italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro"

E visto che il lavoro fonda questo paese, portiamo rispetto per chi lavora: non è degradante, ma un diritto su cui fondare la dignità ed il futuro di ognuno di noi. Sarebbe allora bene che si facesse più attenzione al lavoro: a creare opportunità, a renderle sicure e dignitose...
BUON PRIMO MAGGIO